Soldi dalla Regione per il Natale a Gaeta, Minturno, Itri e Ponza. Bocciato il Progetto di Formia

Condividi l'Articolo sui Social

Soldi dalla Regione Lazio per finanziare le festività Natalizie e giù nel Golfo i Comuni hanno presentato i propri progetti da farsi finanziare ottenendo un buon risultato. Può essere soddisfatto il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano che incassa 10.500 euro al pari del collega Gerardo Stefanelli che per il suo “Natale al Castello” incassa la stessa cifra. Bene anche l’amministrazione Itrana che per la seconda edizione di “Notte di Luci” potrà contare su 10.500 euro mentre l’isola di Ponza per le “Vie dell’incenso godrà del finanziamento di 10.430 euro.

Resta a bocca asciutta il Comune di Formia, che aveva presentato  il Progetto “Un Sogno a Natale” bocciato dalla Regione Lazio ed inserito in posizione numero 186 delle domande non ammesse a finanziamento.

Piove sul bagnato per l’amministrazione formiana che viste le casse comunali sofferenti, per organizzare questo Natale ha dovuto fare tagli importanti in svariati settori, tra cui il commercio su cui si è aperta una spaccatura con i commercianti. Tuttavia la variazione per recuperare 100mila euro proprio per finanziare il Natale, consentirà anche a Formia di poter tenere il passo con le altre città del Golfo durante il periodo di festa.

E. Arrigo – Areagolfo.it

Stampa

Condividi l'Articolo sui Social