Itri, Accolti i pellegrini in viaggio da Papa Francesco

Condividi l'Articolo sui Social

In viaggio da Papà Francesco. Un folto gruppo di pellegrini ha fatto tappa ad Itri, dove ha trovato l’ospitalità dell’amministrazione comunale che grazie anche ai cittadini ha potuto far conoscere, attraverso un tour, le bellezze storiche della terra di Fra’Diavolo.

L’amministrazione Comunale infatti ha dihiarato “La città di Itri, in questi giorni, ha ospitato due gruppi di giovani pellegrini in cammino verso Roma per l’appuntamento nazionale dei giovani con il Papa del prossimo 12 agosto. I ragazzi hanno avuto modo di conoscere il centro storico, il Castello Medioevale ed il nostro tratto di via Appia Antica apprezzando le bellezze del nostro paese e l’accoglienza dei cittadini.”

Una nota di ringraziamento arriva anche dal gruppo di pellegrinaggio: “Un grazie speciale alla comunità di Itri che ci ha accolto con tanta premura, anche la polizia municipale ha avuto cura di noi.

Ci siamo sentiti accolti come a casa dal primo giorno. Tra le vostre tappe estive vi consigliamo di farci un salto non ve ne pentirete”.

Insomma, il turismo religioso si conferma un’ottima prospettiva turistica ma purtroppo mal considerata e sviluppata nel sud pontino. Complimenti al Comune di Itri e che a questa esperienza ne seguano altre.

Stampa

Condividi l'Articolo sui Social