Gaeta/Euro come se piovesse per le Associazioni nel triennio 2018-2020

Condividi l'Articolo sui Social

L’amministrazione guidata dal Sindaco Mitrano apre i rubinetti, non quelli dell’acqua ma quelli da cui escono tanti euro, a pioggia sulle Associazioni. Con la determinazione dirigenziale n. 236 del 17 ottobre scorso infatti si stabilisce il piano triennale per l’erogazione dei contributi alle associazioni che ammonterà a 277.300,00 euro una cifra importante.

il Sindaco di Gaeta Cosimino Mitrano

Numeri che hanno suscitato lo sdegno di qualche cittadino e critiche sui social per alcuni importi concessi a quella o a quell’altra associazione, fino magari ai soggetti completamente esclusi che non hanno beneficiato nemmeno di un solo euro.

Nella determina spiccano i 30mila euro (più sedie) assegnati ad “Armonia” ed i 20mila al media partners “Gazzettino del golfo” mentre in seconda posizione con 50mila euro troviamo l’Associazione “Eventi Positivi”, la testa della classifica spetta alla “Pro Loco” con 60mila euro ricevuti. Seguono con 12mila (più palco) l’associazione culturale “Antares” e 11mila euro a testa riceveranno il complesso Bandistico “E. Montano” e l’associazione “Terraurunca”.

La graduatoria vede poi assegnati 10mila euro (più palco) a “Gaeta arte e cultura”, 7.500 euro a “Tutti i Libri”, 7.000 a “Golfo Eventi”, 6mila euro a “Associazione 4.0” e infine 5mila euro a “Raf 103e5”.

la determina dirigenziale

C’è anche lo sport dove 1.600euro vanno al Circolo Tennis, 4mila euro alla PSG Don Bosco Gaeta, 7.500euro alla Serapo Volley, 12mila euro a Gaeta Handball 84 e ben 20mila euro all’Associazione Sportiva Sportissimo.

Chiudono i conti i 1000 euro a “Ernesto Onlus”, i 700 euro per “Ante omnia” e i 500 euro in favore di “Flamingo fitness” e “Diritto e Donna”.

Insomma per il prossimo triennio Gaeta sarà fervente grazie a tutte le attività messe in campo dalle Associazioni, i cittadini non si annoieranno.

A. Ruotolo – Areagolfo.it

Stampa
Condividi l'Articolo sui Social