Formia/Domenica il ricordo dell’ex Sindaco e Senatore organizzato dall’associazione Michele Forte

Condividi l'Articolo sui Social
Michele Forte é stato Sindaco di Formia e Senatore della Repubblica

Comunicato Stampa – “Michele Forte. La passione per la politica, l’amore per la sua terra, il legame con la sua gente”. E’ questa l’ iniziativa con cui l’ associazione che porta il suo nome, a due anni dalla sua scomparsa, intende ricordarlo domenica 27 gennaio, nel giorno della sua nascita, presso l’Aula consiliare del Comune di Formia.
Avrebbe compiuto 81 anni e non poteva esserci modo diverso per commemorarlo, nella sua Formia, attraverso il suo impegno inteso come servizio per la comunità, il radicamento alla sua terra e l’amore per la sua gente.
Sarà questa, inoltre l’occasione per presentare l’associazione e le attività che intende intraprendere sul territorio, con particolare attenzione ai temi della Scuola e della Formazione partendo proprio dalla città di Formia. “La crisi economica ed il conseguente disagio materiale e morale hanno prodotto una vera e propria rivoluzione nel nostro modo di agire, di pensare, di relazionarci con gli altri, la Politica ne è solo un esempio”, dichiara Aldo Forte, Presidente dell’ Associazione. “ La rottura con il passato ed il rifiuto di quanto ci ha preceduto non può però essere la via d’uscita. In un’epoca caratterizzata dal rancore, dagli egoismi è necessario trasmettere alle nuove generazioni un patrimonio di Idee, Esperienze e Valori che rischiano di andare perduti, indispensabili proprio adesso che ci troviamo a navigare nel mare aperto della Globalizzazione” chiude.
La manifestazione che si aprirà con il saluto del Sindaco di Formia e del Presidente della Provincia di Latina, vedrà la partecipazione di parlamentari, consiglieri regionali, sindaci e rappresentanti di tutte le forze politiche, oltre a rappresentanti del mondo del sindacato, dell’Impresa e dell’associazionismo. Una partecipazione trasversale che testimonia come Michele Forte sia stato prima che un leader di partito, un uomo delle Istituzioni che ha speso la sua vita a difesa della sua Terra secondo i principi in cui credeva.
L’evento vanta il patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione Lazio, del Consiglio regionale del Lazio, della Provincia di Latina e del Comune di Formia.
La cerimonia si terrà alle ore 10.30 presso la sala Ribaud del Palazzo comunale di Formia ed è aperta al pubblico.

Stampa
Condividi l'Articolo sui Social