Formia/”Decoro Urbano e Città normale” cade un altro albero su Via Vitruvio

Condividi l'Articolo sui Social

“Decoro urbano e una città normale” le parole chiave con cui il nuovo Sindaco di Formia Paola Villa ha stravinto la sua campagna elettorale, ma mentre si avvia al terzo mese della suo governo, il Primo Cittadino deve fare i conti con l’ennesimo fatto che sconfessa proprio il suo slogan preferito.

Dopo infatti la caduta di un ramo pesante in Villa Comunale, che fece un ferito, subito la manutenzione in atto, ma dopo appena un mese un altro albero cade in Villa su una panchina per fortuna vuota.

Fortuna che ha sorriso anche ai passanti della centralissima Via Vitruvio oggi attorno alle ore 15.00 quando sul corso principale di Formia è venuto giù un altro albero. Poteva consumarsi una tragedia, in quel tratto di corso infatti il marciapiede è stretto e gli alberi sono proprio sulla passeggiata. Quell’albero avrebbe potuto provocare veramente una tragedia, è finito sulla corsia di marcia e sempre per fortuna, nessuna macchina passava al momento.

Ormai l’ amministrazione comunale si è bella che avviata, sarebbe ora che si faccia percepire ai cittadini che qualcosa si sta facendo, al di là delle azioni propriamente politiche si metta mano alla manutenzione e alla messa in sicurezza di alberi, strade, ponti e scuole che rappresentano il vissuto della nostra vita quotidiana.

Elisa Arrigo – Areagolfo.it

Stampa

Condividi l'Articolo sui Social