Formia/Convegno Rigenerazione Urbana, il Sindaco Villa “No a nuove costruzioni, rigeneriamo ció che esiste”

Condividi l'Articolo sui Social

Al convegno per la rigenerazione urbana, presso la Sala Consiliare, il Sindaco Paola Villa ha cosi aperto il confronto “Non sono né un Ingegnere e né un Architetto, quindi oggi sono qui per ascoltare i tecnici, ma con idee ben chiare in merito a cosa fare per Formia”. Il Sindaco infatti lancia la sua idea urbanistica di città “Anche se è scontato dire che vogliamo la bellezza di Formia, questo obiettivo non si è mai raggiunto nel tempo”. Poi arriva la dichiarazione politica netta, decisa che è espressione della maggioranza che attualmente governa la città “No a nuove costruzioni, ma rigenerare l’esistente questa è, e sarà la nostra azione e linea politica”.

La legge Regionale infatti, da potere ai Consigili Comunali di poter adottare la norma e di indicare attraverso un piano urbanistico, gli edifici da rigenerare, quindi manifestata la volontà del Sindaco, proprio in Consiglio Comunale sarà portato in approvazione il piano di rigenerazione urbana.

Una legge che però non ha convinto già una parte dell’imprenditoria edile laziale, che non vede di buon occhio l’adozione di tale provvedimento, dal canto loro è facile capire come rigenerare sia meno appetibile economicamente parlando che ricostruire.

Ma a Formia e dintorni, gli imprenditori edili, se ne devono fare una regione il Sindaco Villa oggi si è espresso in maniera forte e chiara.

A. Ruotolo – Areagolfo.it

Stampa

Condividi l'Articolo sui Social