Formia/(VIDEO) Cadono ancora alberi in Villa Comunale, un mese fa chiusa per manutenzione

Condividi l'Articolo sui Social

Manutenzione, una parola che dopo il crollo del ponte di Genova, purtroppo o finalmente entra nella testa e nel dizionario dei cittadini sperando che entri altrettanto in quello dei politici-amministratori.

A Formia, poco più di un mese fa, nella centralissima Villa Comunale “Umberto I” un ramo si spezzò da un albero e cadde su una panchina ferendo una persona.

Il Sindaco Paola Villa, fece immediatamente una ordinanza per la chiusura della Villa Comunale e stanzió i fondi per dar via alla manutenzione del verde. I lavori durarono circa una decina di giorni e la Villa comunale fu riaperta al pubblico.

Oggi un altro ramo bello pesante, si è staccato e caduto rovinosamente a terra, per fortuna che stavolta non ha fatto feriti.

Vi è da chiedersi, come sia possibile che a poco più di un mese dai lavori di manutenzione e messa in sicurezza dell’area verde, si possa verificare quanto accaduto oggi, fermo restando che la caduta del grosso ramo non può di certo imputarsi al maltempo o a cause simili.

Cosa farà adesso il Sindaco? Prenderà provvedimenti per chiedere chiarimenti alla ditta che ha fatto manutenzione?

È solo stata questione di fortuna se la prima volta ed oggi, non sia successa una tragedia visto che la Villa comunale è frequentata da molte mamme, bambini e anziani.

Stampa

Condividi l'Articolo sui Social